fbpx

In Ancona il “Natale” ..è servito

condividi se ti piace!

anche quest’anno avremo la “grande ruota”

Neppure conclusa l’Estate che già in Ancona è Natale

Il primo atto è stato la determina dirigenziale  con cui viene autorizzata la spesa di  5.600 euro , per le affissioni “fuori comune” relative alla campagna pubblicitaria per il prossimo Natale.

Poi è arrivata la determina per la nomina del responsabile   del procedimento (1895/18) per l’affidamento del “progetto e per  realizzazione degli addobbi Natalizi luminosi della città“.

E’ ora con Delibera di Giunta n.412 del 3 Settembre 2018 il Comune “scopre le carte” prevedendo la possibilità di installare in Piazza Cavour:

– nell’area asfaltata occupata in precedenza dal capolinea del trasporto pubblico extra—urbano, n. 5 attrazioni  di piccole o medie dimensioni,  a partire dal 24.11.2018 fino al 6.1.2019, purché tra esse siano comprese almeno un gonfiabile , e comunque si tratti di attrazioni prevalentemente rivolte ai bambini, dovendo essere installate all’interno del “Christmas village”;

– nell’area pavimentata con la ghiaia, una pista di pattinaggio sul ghiaccio priva di copertura ed una grande ruota panoramica,  a partire dal 24.11.2018 fino al 27.1.2019, in modo tale da ricomprendere anche il periodo di avvio dei saldi invernali.

Lo scorzo anno spendemmo 240.000,00 euro circa, ma quest’anno l’intenzione è quella di fare ancora meglio. Nella variazione di Bilancio dello scorso Luglio sono stati inseriti 150.000 euro , in aggiunta a quanto già previsto nel documento “previsionale”. 

Nel 2016 ESTRA , contribui con 40.000 euro che l’anno successivo si ridussero a 30.000.

Buon Natale Ancona.. per tutto il resto si vedrà!

2 thoughts on “In Ancona il “Natale” ..è servito

  1. Stasera sono stato al museo Omero stupendo ,all uscita prese le scalette x salire è cominciato lo sporco incredibile scalette non pulite da molto tempo aiuole piene di bottiglie 3sensatetto con bivacchi e idumenti stesi su alberi scarpe buttate nelle aiuole ecc una indecenza con turisti che ammiravano il lazzaretto il mare ecc 1 anconanbiente dovrebbe avere più attenzione i vigili si fermano a controllare.?

    1. Grazie per la segnalazione.
      Stiamo cercando di fare un focus costante sulla città , portando i problemi dentro il “palazzo Comunale”.
      Se hai delle foto , ci sarebbe di aiuto.
      buona giornata

Comments are closed.

Archivi

shares
error: Content is protected !!